Seleziona la tua lingua

  • 13 Luglio 2023
  • Castello di Monteriggioni
  • Cultura

Finita la grande kermesse “Monteriggioni di torri si corona”, con grandi risultati, prende avvio questa settimana il cartellone degli eventi estivi

nato dalla consolidata collaborazione tra Comune, Fondazione toscana Spettacolo, Monteriggioni AD 1213, Amici del Castello, La Scintilla e La città dei Lettori.

La partenza è realmente con il botto.
Giovedì 13 luglio, Castello, in piazza Dante Alighieri, ore 21.15, si terrà l’esilarante spettacolo di prosa e illustrazione "Coppa del Santo. Agonismo e miracoli dopo il distanziamento sociale" con Gli Omini
Per adattarsi alle nuove regole senza tralasciare il gioco, hanno ideato un campionato in cui a sfidarsi sono Martiri e Vergini, Santi di Strada e Santi d`Aria, Crocifissi e Madonne. Dopo lo spettacolo Asta del Santo del 201; Spavaldo Zacchini ha disegnato nuovi santi, tutti da scoprire, per farli sfidare in gironi paradisiaci ed eleggere il Santo Patrono del pubblico. Saranno proprio gli spettatori, tutti insieme, a decidere quale Santo vincerà il sacro torneo, per eleggere ed invocare un unico patrono della serata.
 
La compagnia teatrale Gli Omini nasce nel 2006, insieme alla crisi economica mondiale. Uniti da una natura comica e malinconica, i tre toscani iniziano a girare l’Italia con il progetto "Memoria del tempo presente". Si fermano una settimana in un posto, ascoltano le persone che incontrano per strada, registrano, scrivono e vanno in scena davanti agli spettatori, che irrimediabilmente si riconoscono nelle bizzarre miserie ritratte, come di fronte a uno specchio rotto. Da allora Gli Omini hanno cambiato età e varie formazioni, ma portano avanti il metodo, coltivando un vasto repertorio di spettacoli e un archivio di materiale umano in costante crescita.
 
Posto a sedere € 2 a persona.

Per tutti gli eventi si prega di prenotare ai seguenti recapiti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
+39 0577 304834