Seleziona la tua lingua

  • 27 agosto 2022
  • Piazza Dante Alighieri, Monteriggioni (SI)
  • 21:15
  • Concerto spettacolo

27 agosto 2022

Sabato 27 agosto, in piazza Dante Alighieri al Castello di Monteriggioni (SI), alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo

Questo grande villaggio globale
Concerto spettacolo per il centenario di Margherita Hack con Ginevra Di Marco, Franco Arminio, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori
Margherita Hack è stata una donna straordinaria: una pioniera in campo scientifico, una divulgatrice appassionata, una pensatrice libera e anticonformista, una indomita attivista.
Nel centenario della sua nascita Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori portano in scena un concerto spettacolo che ne ripercorre la vita, gli aneddoti, i traguardi eccezionali e i nuovi punti di partenza, secondo il mantra imposto dalla ricerca scientifica, unica fede dell’astrofisica toscana.

La serata è anche l’occasione per provare a scrivere un nuovo capitolo sulla scienza, sulle nuove frontiere possibili in quel grande villaggio globale che è il nostro pianeta.

€ 2 (da saldare in loco).
Prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni:
+ 39 0577 304834
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’evento fa parte del cartellone eventi estivi promossi dal Comune di Monteriggioni, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Monteriggioni AD 1213, Associazione Amici del Castello di Monteriggioni, Associazione La Scintilla.